Chiamaci: 011 19503250

Agevolazioni Fiscali

Il Consorzio Raffaello Consulting, dopo un’attenta analisi delle necessità aziendali, vaglia le possibilità offerte da Provincie, Regione, UE, Ministeri, Inail, Finpiemonte, Mediocredito e altre fonti di finanziamento ricercando le soluzioni per consentire alle imprese di ottenere agevolazioni economiche e sostegno nelle procedure burocratiche nei mutamenti strutturali, organizzativi, nella ristrutturazione dei processi produttivi, nella diversificazione e nell’innovazione dei prodotti e nello sviluppo di nuove competenze e professionalità ponendo particolare attenzione a tutte le tipologie di finanziamento a fondo perduto o tasso agevolato che vengono messe a disposizione delle aziende.
Per una consulenza gratuita chiama allo 011 19503250 o scrivi a info@raffaelloconsulting.it

Tra gli enti erogatori oltre alla Regione Piemonte ed alla Città Metropolitana di Torino troviamo:

FINPIEMONTE:
è una società finanziaria pubblica che opera da oltre trent’anni a sostegno dello sviluppo e della competitività del territorio piemontese. Finpiemonte opera quale agenzia regionale a sostegno dello sviluppo e della competitività del territorio erogando finanziamenti ed agevolazioni.
La gestione delle misure di finanza agevolata costituisce l’attività principale di Finpiemonte, sia in termini di impatto sullo sviluppo del territorio, sia in termini di flussi finanziari e di risorse dedicate.
Finpiemonte gestisce i processi necessari alla concessione, all’erogazione e al controllo delle agevolazioni promosse dalla Regione Piemonte e finanziate con fondi nazionali, regionali e comunali.
I destinatari principali delle misure di finanza agevolata sono le PMI operanti nel territorio piemontese, ma negli ultimi anni la Regione ha coinvolto sempre più Finpiemonte anche nella  gestione di agevolazioni a favore di organizzazioni no profit, enti pubblici e persone fisiche.
Le agevolazioni possono assumere la forma tecnica di:
Finanziamento agevolato: prestito erogato a condizioni migliorative rispetto a quelle di mercato
Contributo a fondo perduto: sovvenzione in denaro di cui non verrà richiesta la restituzione
Garanzia: prestazione di una garanzia su un finanziamento bancario al fine di facilitarne la concessione.

INAIL:

L’INAIL, Istituto Nazionale Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, persegue una pluralità di obiettivi: ridurre il fenomeno infortunistico; assicurare i lavoratori che svolgono attività a rischio; garantire il reinserimento nella vita lavorativa degli infortunati sul lavoro.
Allo scopo di contribuire a ridurre il fenomeno infortunistico l’INAIL realizza importanti iniziative mirate al monitoraggio continuo dell’andamento dell’occupazione e degli infortuni, alla formazione e consulenza alle piccole e medie imprese in materia di prevenzione, al finanziamento per le imprese che investono in sicurezza.

MEDIO CREDITO CENTRALE:

UniCredit MedioCredito Centrale è la Banca del Gruppo UniCredit specializzata nel settore pubblico ed, in particolare, nella promozione e nella gestione delle agevolazioni pubbliche nazionali e regionali a favore delle imprese, nonché nel credito agevolato, a sostegno dello sviluppo economico.
In tale ambito, le attività della Banca consistono:
– nella gestione di strumenti agevolativi per conto della Pubblica Amministrazione e del Credito Agevolato;
– nella gestione delle relazioni con gli Enti per l’intermediazione delle diverse forme di agevolazione;
– nell’intermediazione operativa delle agevolazioni verso i network del Gruppo e verso le altre Banche convenzionate, garantendo il supporto commerciale, operativo e tecnico necessario all’accesso delle agevolazioni;
– nel supporto ai network e alle altre strutture del Gruppo per lo sviluppo di ogni forma di business diretto e indiretto afferente gli Enti Pubblici, nell’ambito della gestione delle relazioni con gli stessi.