Chiamaci: 011 19503250

Corso Social Media Manager

social-media

CHI E’ IL SOCIAL MEDIA MANAGER?

Il mercato del lavoro si evolve sempre piu’ rapidamente (come spesso sentiamo dire) ed infatti negli ultimi anni i Social Media hanno progressivamente imposto la loro presenza entrando sempre piu’ profondamente non solo nella vita lavorativa delle persone ma anche in quella privata.
Per questo la figura professionale denominata “social media manager” è sempre piu’ richiesta dalle aziende sia di piccole che di grandi dimensioni.

Il social media manager è una figura ormai indispensabile oggi  e puo’ essere interna od esterna all’azienda: è il professionista che la aiuta ad essere visibile sui diversi social media garantendone la visibilità su internet e di conseguenza la sua solidità.

Ma concretamente cosa fa? In che ambito opera?

E’ la figura che si occupa di rendere visibile in modo efficace l’azienda per cui lavora sui vari social (Facebook, Linkedin,  You tube…) creando dei contenuti che siano compatibili con le logiche dei diversi social, che cura le eventuali pubblicità da pubblicare sugli stessi.
E’ una figura sempre piu’ spesso richiesta dalle aziende ma, orientarsi in questa “giungla virtuale” non è sempre facile…

Il nostro staff ha messo a punto un percorso vincente per te in collaborazione con un professionista del settore!

PROGRAMMA DEL CORSO

  • I social media: Facebook, Linkedin, Twitter,Instagram…conosciamoli meglio per capirne le logiche e per gestire le pagine in modo che costituiscano un reale valore aggiunto per l’azienda che rappresentano
  • Creare un piano editoriale efficace: definire i tempi, gli argomenti e i formati (testo, immagini, GIF, video) per ogni canale
  • Come scrivere e creare dei contenuti compatibili con le logiche dei social media
  • Individuare i contenuti piu’ idonei per raggiungere potenziali clienti e convertirli in richieste e vendite
  • Le campagne sui social: regole, budget
  • Come monitorare le campagne sui social: il calcolo del ROI (Ritorno dell’investimento)
  • Le recensioni…servono o non servono?
  • Cosa vuole dire “community” e come crearla
  • Cosa NON fare

DURATA DEL CORSO

40 ore

METODOLOGIA DIDATTICA

Alternanza tra teoria e pratica per un apprendimento reale e piu’ veloce

DOCENTE

Un professionista esperto che da anni fa il “social media manager” di mestiere: conosce quindi perfettamente tutte le esigenze e le problematiche presenti nelle aziende

AULA DIDATTICA

Aula didattica moderna attrezzata con PC nuovi e veloci

Per ulteriori informazioni sul corso, compila il modulo sottostante oppure chiamaci allo 011 19503250

* campo obbligatorio

Presa visione dell' Informativa sulla Privacy , resa ai sensi del Regolamento (UE) GDPR 679/2016, acconsento al trattamento dei miei dati volontariamente inseriti.